La meditazione a scuola

Un progetto, una Fondazione che finalmente informa e diffonde attivamente i benefici dell’introduzione di tecniche di meditazione all’interno della scuola.

E’ la Fondazione del regista David Lynch, che finalmente arriva anche in Italia il 3 febbraio a Milano. La Fondazione diffonde un’istruzione basata sulla coscienza e la pace nel mondo. Offre borse di studio agli studenti che desiderano imparare la Meditazione Trascendentale nell’ambito della loro scuola.

Da anni il regista tiene conferenze nelle scuole e nelle università degli Stati Uniti e di molte altre nazioni, tra cui anche l’Italia, per portare all’attenzione degli studenti, dei genitori e di tutti coloro che operano nel campo dell’istruzione i vantaggi di questo programma sicuro ed affidabile che in modo così semplice può dare un aiuto fondamentale alla risoluzione delle problematiche della scuola.

Il messaggio di David Lynch: “Mi sono “tuffato all’interno” per mezzo della tecnica di Meditazione Trascendentale per oltre 30 anni. Questo ha cambiato la mia vita, il mio mondo. Non sono il solo. Milioni di persone di tutte le età, religione e percorsi di vita praticano la tecnica e ne godono incredibili benefici. La ricerca scientifica e le esperienze documentano i profondi benefici per la società nel suo insieme che si producono quando i nostri ragazzi si tuffano all’interno. La pace dell’individuo è l’elemento unitario della pace del mondo. Offrendo l’istruzione basata sulla coscienza alle generazioni future stiamo costruendo delle solide fondamenta per un mondo sano, armonioso e pacifico. Per questo la Fondazione sostiene l’istituzione di Università della Pace Mondiale che prepareranno le generazioni future ad una nuova professione: quella del professionista portatore di pace.”

Tutti gli approfondimenti e i riferimenti a questo link